Menu Chiudi

Autorizzazioni

E’ eccezionale il veicolo che superi, per specifiche esigenze funzionali, i limiti di sagoma o massa stabiliti negli articoli 61 e 62 Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n. 285 Nuovo Codice della Strada.

I trasporti ed i veicoli eccezionali sono soggetti a specifica autorizzazione alla circolazione, rilasciata dall’ente proprietario o concessionario per le autostrade, strade statali e militari e dalle regioni per la rimanente rete viaria.

Solo ed esclusivamente per la tratta 2A, la società concessionaria SPV s.p.A. ha stipulato un accordo di service con la concessionaria “A4 – Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova”.

Per il rilascio dell’autorizzazione al transito dei veicoli eccezionali ed ai trasporti in condizioni di eccezionalità gli operatori o le agenzie del settore possono effettuare richiesta di transito direttamente sul web all’indirizzo https://inviaggio.autobspd.it/ nella sezione “Trasporti Eccezionali”.

Accedendovi si potrà scaricare la modulistica necessaria all’invio della richiesta e le dichiarazioni da allegate alla richiesta stessa. Al termine dell’iter autorizzativo l’ente gestore provvederà al rilascio del permesso di transito.

Al completamento della Superstrada al pedaggio Pedemontana Veneta La medesima autorizzazione può essere richiesta direttamente al punto TE allestito presso il Centro Servizi di Bassano del Grappa.